Tutto ha inizio nel 1986, quando Roberto e Aldo Pellegrini, entrambi ben inseriti all’interno di due importanti aziende conciarie, decisero di aprire un proprio business iniziando ad operare in mercati internazionali.
“Studiate le lingue e girerete il mondo”, ci diceva nostro padre. E fu proprio la competenza linguistica ad aprire opportunità che avrebbero determinato la rapida crescita dell’azienda, orientata fin da subito alla commercializzazione di pellami ricercati.
“Siamo stati tra i primi a scommettere su paillettes e pelli laminate. In queste scelte ci ha guidato un senso innato del gusto, la capacità di proporre l’articolo giusto al momento giusto”, racconta Roberto.
La partecipazione a fiere internazionali accrebbe la notorietà della conceria. Un percorso di evoluzione continua che ha portato ad investimenti nella nuova sede, in macchinari all'avanguardia, in tecnologie di ultima generazione.
Oggi, la storia della conceria Pellegrini Group prosegue insieme ai figli, con il loro contributo di energia, passione e capacità di innovare verso le nuove evoluzioni del design.
Una passione per la pelle che si tramanda di generazione in generazione.